Always On
Porta l'Affidabilità e la Connettività al massimo livello
La serie di servizi Always On propone soluzioni intelligenti per la gestione di 2 problemi che affliggono molte aziende: garantire la continuità di un servizio pubblicato e garantire una banda di accesso performante (5.000 Mbps) e affidabile, mantenendo costi fino all’80% inferiori rispetto a soluzioni di linea dedicata (es. GbE). Esistono 3 tipologie di servizio: Always On, Always On Speed Up e Always On Speed Up Prime Care, che variano per tecnologia e per servizio a valore aggiunto. Si tratta di un servizio versatile ed economico, molto utile come Cloud Connector.

Always On, il bilanciatore DNS intelligente
- Always On è un sistema che rende possibile l’alta disponibilità dei proprii servizi. Quando uno di questi risulta offline o presenta un problema, Always On invia una notifica (tramite telegram , slack, mail o sms) scatenando una serie di automatismi, volti a ripristinare il servizio in pochi secondi. Facciamo un esempio:
- L'utente cerca di accedere al vostro webserver (es. sito internet);
- Il web server non è più raggiungibile e la sonda Always On lo rileva;
- Il DNS Recovery agisce rendendo nuovamente il web server raggiungibile scegliendo un percorso alternativo, passando da un IP differente;
- L'utente acccede al web server senza percepire alcun disservizio;
Always On Speed Up, versatile e adatto a tutte le aziende:
Step 1
A monte dell'attuale Gateway (es. Firewall) viene montato un apparato, trasparente per la LAN;
Step 2
Vengono connesse le linee esterne, anche di diversi provider e di diverse tecnologie lato WAN;
Step 3
Il gateway di ingresso e di uscita è accessibile da un unico IP pubblico, indipendente dai vostri provider;
MASSIMA POTENZA E AFFIDABILITÀ
In INGRESSO, in caso di fault di una linea dati, i vostri servizi pubblicati continuano ad essere disponibili, utilizzando le linee dati rimaste in piedi, senza sostanziali disservizi per i vostri utenti connessi;
In USCITA: in caso di fault di una linea dati, il traffico viene re-instradato sulle linee dati disponibili, senza sostanziali disservizi; contestualmente, viene inviata una notifica via mail o sms al vostro riferimento IT;

Cosa include
Always On Speed Up
- Bilanciatore di linee in comodato l’uso; l’Hardware incluso ha un totale di 6 porte LAN/WAN – fino a 5.000 Mbps, n. 2 porte USB, n. 1 porta Console.
- IP esterno indipendente dal Provider;
- Garanzia sull’apparato in caso di rottura;
- Configurazione iniziale quando viene connessa una nuova linea dati;
- Supporto e Assistenza (change management, trouble-shooting), con n. 6 ticket all’anno inclusi;
Prime Care
Servizio a Valore che offre:
-
Apparato di monitoraggio e controllo sempre connesso al NOC SUNDATA tramite SIM dedicata, indipendente; permette di informare il nostro staff su cosa succede in tempo reale sul sistema;
in caso di cambi di stato critici (es. caduta di una linea connessa al servizio Always On) riceverete un contatto da parte del nostro Customer Care che notificherà la tipologia di evento e nel caso le azioni da intraprendere per una risoluzione; - Router 4G/5G per un'ulteriore linea di Backup.

La nostra gamma completa dei Servizi Always On

Always On
- Piattaforma software, che associa il name domain di un servizio pubblicato via web a più IP
- Il tuo servizio pubblicato sarà sempre raggiungibile
- Se un provider cade il servizio viene pubblicato su un altro provider automaticamente

Always On Speed Up
- Fornisce un IP esterno Provider Indipendent per pubblicare i tuoi servizi senza legarti ad un provider
- Aggrega la connettività di più provider, fino a 5 Gbps
- Affidabilità e Performance al TOP ad un costo fino al 80% più basso rispetto ad altre soluzioni di connettività

Always On Speed Up Prime Care
- Tutte le funzionalità Always ON Speed Up
- Router 4/5G per connettività mobile
- Sistema di monitoraggio proattivo
- Supporto avanzato, ideale per le realtà business critical