Security as a Service (SECaaS)
Soluzioni di Cybersecurity
Conosciamo quanto è importante proteggere i dati aziendali non solo con sistemi passivi (Backup) ma anche tramite sistemi attivi (Cybersecurity). È per questo che, sfruttando diverse tecniche di protezione, articolate su più livelli, riusciamo ad offrire soluzioni che realmente minimizzano il rischio di subire attacchi informatici e furto di dati.
Sicurezza informatica
Quanto sei al sicuro?
In un mondo interconnesso come quello odierno, in cui le aziende sono costantemente esposte al rischio di attacchi ai loro sistemi informatici, un’adeguata difesa è di fondamentale importanza per proteggere il business e conservare la competitività. Identificare e trattare correttamente vulnerabilità e falle di sicurezza è il primo passo per scongiurare intrusioni, sfruttamento o perdita di dati.

Perchè scegliere il nostro servizio di Security as a Service
Sundata ha una team di professionisti, con competenze ed esperienza pluriennale nel settore. Attraverso un'analisi mirata, sarà possibile progettare la vostra Sicurezza informatica in maniera scalare e flessibile, al fine di proteggere le risorse maggiormente critiche, piuttosto che adottare soluzioni generiche, che spesso si rilevano insufficienti.
Tale servizio è spesso associato al nostro Network & Security Assessment, in quanto con l'uno è possibile fare una fotografia completa del livello di Sicurezza della vostra azienda, mentre con l'altro è possibile adottare sistemi intelligenti e modulari di sicurezza.
Come funziona il Security as a Service?

Piattaforma modulare di Sicurezza
Il servizi si compone di 3 elementi, ognuno dei quali aggiunge un livello di sicurezza alla vostra rete: Web Defense, Front-End Defense e Gateway Defense.

Web Defense
Offre una prima barriera contro attacchi di tipo DDOS (Distributed Denial Of Service) e un Web Application Firewall (WAF) basato su IA in cloud, incluso il filtraggio delle richieste in ingresso per area geografica (GEO-IP), affinché siano bloccati gli accessi da IP situati geograficamente in aree non considerate "attendibili"; permette anche di migliorare le performance di accesso al Web tramite l’ausilio di CDN (Content Delivery Network).
Front-End Defense
SUNDATA offre soluzioni per l’accesso sicuro degli utenti verso un’applicazione o un insieme di applicazioni web. Questo servizio è disponibile sia per l’accesso ai servizi Cloud SUNDATA, che per l’accesso a qualsiasi Cloud Pubblico o Privato; la piattaforma di distribuzione delle applicazioni sfrutta tutta la potenza di Citrix ADC per permettere l’accesso sicuro degli utenti tramite portale web (https), con possibilità di implementare l’autenticazione a due fattori.
Gateway Defense
Servizio che permette di proteggere il gateway proteggendolo tramite un NextGen Firewall (tecnologia Forcepoint). Il sistema di FWaaS include diverse funzionalità, tra le quali: IPS (Intrusion Prevention Systems); Usage Control monitor: per applicazione, utente e URL; Encrypted Inspection: accelerated, policy controlled; Security Proxies: SSH, SFTP, HTTP, HTTPS, TCP, UDP, TFTP, FTP, DNS; Anti-Bot: Rilevamento multi-method dei canali di Comando e Controllo; Anti-Virus: tramite verifica delle Reputation e scansione AV locale; URL Filtering: disponibili più di 120 categorie dinamiche per il filtraggio di contenuti Web; Advanced Malware Detection: Cloud-based e on-premise zero day sandboxing.